Pagine

29 dicembre 2015

VOGLIA DI CAMINO

Chi non vorrebbe un bel camino nella propria casa!!!! Il camino non è solo calore materiale....è atmosfera...è casa!!! Purtroppo non è sempre possibile, soprattutto se si vive in condominio in città, non tanto perchè il camino sporca, quanto per il fatto che, se l'impianto della canna fumaria non è stato fatto al momento della costruzione dell'immobile, è ben difficile impiantarne una dopo (vedi discussioni con vicini e liti condominiali...bbbbrrrrrrr...). Però in questo lo stile shabby ci viene in contro e, con un po' di fantasia ed estro creativo e poche tavole di legno, possiamo avere il nostro camino.....non sarà possibile accenderlo ma già la sola sua presenza riscalda  la casa. Nei numerosi blog che ho visitatone ho visto di tutti i tipi....più eleganti e in muratura o più semplici e "trasandati" ma tutti molto chic....








Così, prendendo spunto da questi,  un po' di tempo fa ho cominciato a pensare a come coprire il calorifero della sala, così brutto a vedersi, con la tecnica shabby del fai-da-te e, dopo aver comprato delle assi di legno ho iniziato ad assemblare il mio caminetto. Avrei voluto finirlo per Natale ma una fastidiosa periartrite che mi perseguita da Luglio non mi permette di fare troppe cose. Questo era il calorifero, con la sua mensolina originale di marmo.....


Questo in fase d'opera com'è ora........


Naturalmente non ho resistito alla tentazione di vestirlo a festa, anche se è tutto provvisorio.....due pigne, un fiocco di neve ed è subito Natale.....


Non devono mancare le candele dell'avvento.....


Bellissimo!!!! Finalmente un "mantel" da decorare nelle diverse stagioni, dove poter mettere i miei orologi da tavolo e i candelabri che ho trasformato pitturandoli di bianco...il sogno si sta avverando!!! 
Alla prossima!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita...lasciami un tuo commento o anche solo un saluto...ciao