Pagine

15 dicembre 2015

PARLIAMO DI POSATE.....

Adoro le vecchie posate, quelle che si regalavano alle comunioni ai primi del '900 a gruppeti di tre.....ne ho una piccola collezione...


 Queste sono posate da dolce o da arrosto..........

 



mentre queste sono posate da tavola......non è stato semplice trovare il tris completo e di molti di questi tris avevo, in origine, o solo il coltello o solo il cucchiaio o coltello e cucchiaio ma non la forchetta..... le forchette sono difficilissime da trovare, forse sono meno resistenti e i denti si rompono facilmente.
Ma la chicca della collezione sono queste piccole posate che ho trovato a Porta Portese due mesi fa......



........ Il venditore mi ha detto che sono posate da sott'oli e sottaceti....me ne sto perchè proprio non ne avevo mai viste prima......




Sempre a Porta Portese ho trovato questi due deliziosi porta sale e pepe....stanno benissimo insieme alle mie posate...



Sono davvero belli i manici d'argento, con disegni sempre diversi....ne esistono tantissimi e quelli che ho io sono tutti diversi...sarebbe bello averne ancora qualcuno....



....queste posate spaiate attendono di trovare le loro compagne...



....questa è la prossima "vittima" delle mie ricerche in attesa di cucchiao e forchetta: non è elegantissimo quel fiocchetto??
Alla prossima!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita...lasciami un tuo commento o anche solo un saluto...ciao