Pagine

27 dicembre 2016

ZUCCHERO ALLA LAVANDA

Mi sto prendendo un po' di pausa: approfitto delle vacanze natalizie per riposarmi un po' dopo essermi affannata col letto e i comodini e in attesa di dare il via alla struttura del camino vero e proprio.
A dire il vero mi mancano ancora degli elementi di abbellimento tipo le ghirlande che non riesco a trovare ma, intanto, fisserò le assi che lo compongono.
E mentre aspetto mi dedico a cosette leggere e poco impegnative. Zippando sul web ho trovato questa ricetta per fare lo zucchero alla lavanda, poco impegnativa, facile facile e, soprattutto, VELOCE.

Da un sacchettino di lavanda acquistata un po' di tempo fa, mi è avanzata una mezza tazza...

...così, quando ho letto la ricettina ho pensato che avrei potuto farla  subito.


Barattolino, zucchero e lavanda quello che serve...


Basta aggiungere zucchero e lavanda a strati fino a riempire il barattolo....



...o fino a raggiungere la quantità che serve e poi chiudere il barattolo e lasciare "maturare" per una settimana almeno.




Servirà soprattutto per addolcire le tisane che in questa stagione fanno tanto piacere ma credo che fare dei buoni biscottini al sapore di lavanda non deve essere una cattiva idea! Se provate a farli sappiatemi dire...io sono negata per ogni performance culinaria. Ultimamente poi, mi distraggo spesso col pc e faccio bruciare perfino il minestrone....

Alla prossima....

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita...lasciami un tuo commento o anche solo un saluto...ciao