Pagine

8 dicembre 2016

PICCOLI ANGOLI NATALIZI

Il Natale si avvicina e in casa fioriscono le decorazioni...un po' qua un po' là. Si tirano fuori gli scatoloni con dentro tutto ciò che serve e, pian piano la casa cambia aspetto.
Un tempo facevo tutto in paio d'ore ma adesso ho tanta roba da sistemare. Negli anni passati ho comprato una cosa nuova quasi ogni Natale e adesso, per mettere tutte le decorazioni, mi ci vogliono un paio di giorni. In più, adesso, devo finire di dipingere i miei mobili e di tempo me ne rimane decisamente meno.
Qualcosina ho già cominciato a sistemarla. 
Il villaggio invernale ha cambiato posto: è passato dal vassoio sul tavolino davanti alla finestra al mio nuovo "mantel".... ancora da terminare...  :-(  ...
....e si è arricchito. C'è un nuovo personaggio, l'orsetto polare, che passeggia vicino al nuovo laghetto che si sta ghiacciando.





 



L'alberello, invece, rimarrà sul tavolino davanti alla finestra, ma più ricco dello scorso anno. Ho aggiunto tutta una serie di decorazioni comprate da Ikea qualche anno fa. Sono di paglia, leggerissime e stanno bene insieme ai campanelli che avevo messo lo scorso Natale. La micia non lo ha degnato di un sguardo...
Ho aggiunto anche delle lucine che lo rendono più...nataloso...il contrasto tra il bianco dei rami e il dorato degli addobbi mi piace davvero molto...è molto chiccoso!!






Poi ho utilizzato anche il secondo cestino per sistemare altri gelsomini



...ricordate che avevo detto qui che per qualcosa lo avrei utilizzato sicuramente?? Beh...eccolo in cucina...





Poi la porta di ingresso. Anche qio ho aggiunto qualche particolare per differenziarla un pochino da quella degli anni scorsi.



Alla prossima...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita...lasciami un tuo commento o anche solo un saluto...ciao