Pagine

4 gennaio 2016

MERCATINO DI FINALBORGO

Mercatini che passione!!!!!Ieri sono andata a farmi un giro a Finalborgo dove, ogni prima domenica del mese, si tiene un ricco e bellissimo mercatino dell'antiquariato. Devo dire che non l'ho trovato ricco come al solito perchè siamo ancora sotto l'influsso delle festività e molti banchi hanno disertato. Comunque mi sono divertita ugualmente a curiosare tra i tesori del tempo più o meno passato scovando delle vere chicche....
Come questo velocipede (primo riquadro).....o la serie completa di barattoli per la cucina di stile francese, a quadrettini bianchi e rossi (ultimo riquadro).... o, ancora, l'immancabile "padella" (secondo riquadro)...



...palle da cannone (o semplici bocce?) vicino ad un vecchio baule....e attrezzi da lavoro di ogni foggia....


 ...una meravigliosa credenzina, che mi ha ricordato quella di casa mia quando ero bambina.....un sedile di terza classe delle ferrovie con tanto di retina portaoggetti e valigia (secondo riquadro)....un seggiolino da lattante...il ceppo del macellaio e il mortaio dove antiche signore hanno fatto il "pesto"....






...un banco con della bellissima biancheria ricamata......e tanti, tanti altri oggetti.....





Non tutti i banchi adottano la nuova normativa che prevede l'esposizine dei prezzi, ma é una cosa recente....diamo tempo al tempo....io trovo che sia molto più comodo per chi compra non dover chiedere sempre: "Scusi quanto lo mette questo? E questo...e questo..."....intanto, se uno vuole chiacchierare, c'é sempre l'occasione. 
Spesso intrattengo piacevoli conversazioni, anche se non acquisto nulla, per farmi spiegare l'uso di oggetti curiosi di cui non conosco le origini....é un modo di arricchire il mio bagaglio di conoscenza....e devo dire che ho sempre trovato una grande disponibilità da parte dei venditori a dare spiegazioni sui loro oggetti più originali...
Alla prossima.....

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita...lasciami un tuo commento o anche solo un saluto...ciao