Pagine

3 marzo 2017

ARIA DI PRIMAVERA

Siamo ai primi di Marzo e già si sente la primavera che si avvicina.
La natura si risveglia e le piante iniziano a fiorire, prime fra tutte la mimosa che, qui in Liguria, è presente un po' ovunque.
Averla in casa è piacevole per gli occhi, un po' meno per il naso....ha un odore fortissimo e quasi fastidioso se tenuta in ambienti chiusi. Non ostante questo però, io non rinuncio a metterla in vaso...mi piace molto la mimosa. Era la pianta preferita della mia cara zia Teresita che è mancata quando io ero ancora una bimba ed ha lasciato un gran vuoto perchè io ero innamorata della mia zietta.
Era lei che si faceva pettinare, che beveva il caffè che facevo io, che mi legava le caramelle allo spaghetto che le calavo dal poggiolo verso la sua finestra ed ogni volta che lo desideravo potevo andare giù da lei a giocare e poi mi faceva il budino a merenda....
Mi manca ancora tanto la mia cara zia....e non la scorderò mai!!



























Alla prossima...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita...lasciami un tuo commento o anche solo un saluto...ciao