Pagine

17 gennaio 2017

DUE CASSETTI RICICLATI

Passate tutte le feste eccomi di nuovo in azione. 
Come vi avevo già detto, dentro ad uno dei comodini c'erano due cassetti che però a me non servono. Così li ho tolti e tenuti da parte in attesa mi venisse un'idea su come utilizzarli. 
E l'idea è arrivata: due contenitori belli belli per CD e documenti da inserire nella libreria.
Sì...beh...si fa pesto a dirlo...il punto è che devo sbarazzarmi di qualche libro...non li butto, s'intende, li porto in biblioteca. Libri che non ho in previsione di leggere mai più o che non mi sono piciuti per niente e ora mi portano solo via del posto. 
Ho un sacco di libri: molti li ho studiati, molti li ho letti e riletti e mi sono piaciuti talmente tanto che li voglio tenere. Poi ci sono le riviste patinate: più o meno 150 tra Bell'Europa e Bell'Italia che compravo regolarmente quando ancora non avevo il PC ma che ora ritengo superflue: tutto quello che contengono si può trovare anche su Internet.
Comunque per tornare al lavoro...i contenitori sono questi


Quello lungo è stato fatto dal mio papà tantissimo tempo fa. Era un cassetto per tenerci attrezzi o viti, chiodi e affini e l'ho recuperato dal box...ce ne sono altri, alcuni con scomparti, e credo che recupererò anche quelli...sono davvero sprecati per essere dimenticati in un box!
 La "solita" copertura bianca, che mi piace tanto, e una decorazione adeguata. 
Ci pensavo già da un po' e qualche tempo fa, al mercatino di Tortona, ho trovato una bella maniglia e una serratura coordinata, in ottone, che facevano proprio al caso mio.
Ed ecco il risultato!!


Mi sono accorta solo dopo aver avvitato il tutto che ho messo la serratura sotto e la maniglia sopra...fa lo stesso, servono solo come decorazione... :-D
Per l'altro cassetto ho trovato ancora una coppia domenica scorsa al mercatino di Nizza Monferrato
e anche l'altro cassetto è finito.





Mi sono poi accorta che le maniglie e le srrature hanno tutte lo stesso disegno: doveva essere stata una produzione molto di moda!!!
Per il terzo contenitore, che sarà un bellissimo centrotavola, due pomoli in vetro, gentilmente regalati da Mr. F. che li aveva dimenticati in un cassetto perchè inutilizzati, ne hanno abbellito i due lati corti.




Dovrò accorciare un tantino la vite dei pomoli perchè spunta un po' troppo e, sul lato lungo, aggiungerò un fregio in pasta di legno appena ne troverò uno adeguato.
I cassetti li ho già sistemati nella libreria, dopo averli dotati di feltrini "antiraschiamentoripianolibreria": questo è ancora vuoto, in attesa dei "45 giri" di quando ero ragazzina...ogni disco è legato ad un ricordo e non riesco proprio a disfarmene!





Questo, invece, contiene già qualche CD e altre cose che non so dove mettere...





Un altro lavoro fatto...e che mi ha soddisfatto!!! :-D

Alla prossima....
 

2 commenti:

  1. Che bella idea, quella di recuperare i cassetti. Ottima realizzazione :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Anna. L'idea non è proprio mia mia...curiosando sul web si prendono ispirazioni...penso che l'importante sia intanto riciclare cose che, altrimenti, rimarrebbero inutilizzate e poi la capacità ma soprattutto la voglia di realizzarle.

    RispondiElimina

Grazie della visita...lasciami un tuo commento o anche solo un saluto...ciao